Messina. Vaccini e Olio a Km Zero
Ad Alcara Li Fusi ogni vaccinato riceve una bottiglietta d'olio, prodotto tipico del territorio a km zero come il vaccino stesso, un'iniziativa promossa dall'Ufficio del Commissario Covid19 di Messina, dalla Coldiretti, dall'Asp e dai Comuni dei Nebrodi.
28 Giugno 2021
Alcara Li Fusi (Me)
Recentemente l'Ufficio del Commissario Covid19 di Messina, la Coldiretti, l'Asp e i Comuni dei Nebrodi hanno organizzato un'iniziativa per la quale ogni vaccinato riceve una bottiglietta d'olio, prodotto tipico del territorio a km zero, come il vaccino stesso.
Carmelo Tarantino, Vicedirettore Coldiretti, afferma che all'inizio dell'emergenza Covid19 è stato portato cibo a domicilio supportando le famiglie bisognose, in questa fase invece si sta portando avanti la vaccinazione.
In tutta Italia, non solo in Sicilia, è fondamentale incoraggiare la vaccinazione, che è l'unica arma per vincere questa guerra.
Il Commissario per l'emergenza Covid19 di Messina Alberto Firenze si dichiara soddisfatto del successo di "Vaccini a Km Zero", la proposta accolta nei Comuni dove l'autoemoteca ha gia' effettuato 8.000 vaccinazioni, e ringrazia il Comune di Alcara Li Fusi e la Coldiretti che stanno coniugando l'attenzione per la salute e il mangiare sano.
Francesca Cavellini