MCS, le sostanze chimiche aggravano la malattia
Mcs, dramma quotidiano
LE SOSTANZE CHIMICHE IN CUI VIVONO IMMERSI I MALATI DI MCS
#comitatotoscanomc
La MCS ha un enorme impatto sulla vita di tutti i malati che ne sono colpiti nel mondo. Con il passare del tempo, potrebbe essere una delle maggiori cause di morte diretta e indiretta, per non parlare dei suoi effetti e sintomi, di cui moltissime persone non sanno ancora nulla.
Questa patologia può causare sintomi diversi e presentarsi in ogni malato in modo diverso. È importante sottolineare che il ritardo per la diagnosi provoca un aggravamento totale, e che con terapie personalizzate è invece possibile alleggerire la vita da queste sofferenze atroci.
Le circostanze straordinarie, dovute alle sostanze chimiche in cui viviamo immersi, portano a comportamenti automatici e malsani, che finiscono per aumentare il rischio di aggravamenti e ulteriori intossicazioni.
Il malato che soffre di MCS ha bisogno di parenti e amici, soprattutto dopo il percorso diagnostico, spesso difficile e stressante. Le immense quantità di sostanze chimiche, che portano a tanta sofferenza, sono l'evento scatenante dell'agravamento e portano il malato all'isolamento forzato.
Il disagio provocato dall’isolamento ha impatti negativi nella vita fisica e psicologica, e questo influisce per molti anni a venire.
Diventa quindi un fattore di vitale importanza la prevenzione: poi la diagnosi, e le terapie personalizzate. Ma prima di tutto, la cultura riguardo il nuovo mondo in cui siamo immersi e i suoi effetti, e l'importanza delle nostre scelte individuali.
Non restare a guardare senza fare niente
Il prossimo potresti essere tu.
#Uniamoci
#OSR