Mantova Trovato suicida il medico del plasma.

Giuseppe DE Donno è stato ritrovato senza vita nella sua casa di Curtatone, aveva guarito le persone dal Covid-19.

Mantova  Trovato suicida il medico del plasma.
plasma

Il medico pneumolodo Giuseppe De Donno è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione di Curtatone,nei pressi di Mantova,,si è tolto la vita senza lasciare nessun scritto.

Durante la prima ondata pandemica che aveva fortemente colpito anche la bassa lombarda, con grande senso di responsabilità e professionalità, aveva messo a punto una cura efficace chiamata " Plasma perimmune" ottenendo altissimi risultati di riuscita.

La cura era però nel corso del tempo stata abbandonata..

Il De Donno che ricopriva il ruolo di primario presso il reparto di Pleumologia dell'ospedale di Mantova, descritto dagli stessi colleghi e pazienti come persona buona e amante della verità, era rimasto molto deluso e affranto dalla decisione presa di sospendere la cura da lui messa a disposizione.

Il sospetto che il pleumologo desse fastidio a molti è fortemente presente e fa ricadere la responsabilità di questo gesto estremo su chi ha remato contro.

Dopo le sue dimissioni avvenute alcune settimane fa, era tornato a svolgere il ruolo di medico di base a porto Mantovano dedicandosi alla medicina di famiglia con grande senso civico.

Tra la gente del Mantovano la notizia ha lasciato tutti sgomenti e increduli, l'augurio che in tantissimi si fanno è che questa morte avvenuta drammaticamente, sia da sprono per ripristinare il "plasma perimmune" tra le cure di contrasto al covid-19.

Sarebbe il gesto piu adatto a rispondere al bene comune e in ricordo della sua memoria..