Mafia? #easyjet chieda scusa, alla Calabria e all’Italia.

Una “promozione” che ha provocato proteste

Mafia? #easyjet chieda scusa, alla Calabria e all’Italia.

 «#easyjet chieda scusa, alla Calabria e all’Italia. Non c’è altro da aggiungere», ha scritto su twitter postando l’immagine della pubblicità che la compagnia aerea low cost ha fatto alla Calabria, il Ministro per il Sud Peppe Provenzano.

Una “promozione” che ha provocato proteste a non finire perché scriveva che la Calabria “soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti”. Unita alla “mancanza di città iconiche come Roma e Venezia”. come riporta Helpconsumatori.

Spiace che non sia qualche stupidotto sui social, che spara c..e per sentirsi "importante, una compagnia aerea non può cadere in tali bassezze..

"<<è inaccettabile quanto letto tra le recensioni del sito di easyjet sulla Calabria. Mi auguro che sia un falso perché come cittadino,  orgoglioso rappresentante dello Stato ed uomo del Sud mi auguro che i dirigenti dell'azienda si rechino quanto prima in Calabria per chiarire questo triste episodio chiedendo scusa alla stragrande maggioranza dei calabresi, persone laboriose e perbene e per constatare di persona quanto essa sia una terra accogliente e meravigliosa . L'operato di qualche vile criminale non può infangare il buon nome di milioni di onesti cittadini che vivono in Calabria. esprimo la mia solidarietà ed amicizia a tutti cittadini Calabresi perbene .>>" è quanto afferma Carmine Abagnale persona che ha militato in polizia per oltre 40 anni già vice presidente della commissione antimafia di milano e attuale presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Milano.

Antonio De Caprio, consigliere della Regione Calabria e neo presidente della commissione antimafia, su Facebook si dichiara indignato dalla gaffe resa dalla compagnia low cost: "<<La Calabria è culla della Magna Grecia, è connubio tra mare e montagna,tra costumi e traduzioni, è terra meravigliosa di turismo e di calore umano.>>"

La Presidente della Calabria ha pure emesso un comunicato con una dichiarazione esplicita

Jole Santelli su pubblicità EasyJeat: “Descrizione razzista, la compagnia aumenti i voli in Calabria”

GIUSEPPE CRISEO