Lazio: Chiara Colosimo (FDI) mancano 12 milioni in cassa
Tutti i responsabili continuano ad essere saldamente ai loro posti, capo della protezione civile regionale in testa.
La denuncia di Chiara Colosimo di Fratelli d'Italia, non passa inosservata, visto che si tratta di Zingaretti ( Regione Lazio), ma anche segretario del PD.
"Dal 7 aprile, giorno della mia prima interrogazione sul caso mascherine ad oggi, la Regione Lazio ha recuperato 1 milione e 746mila euro praticamente la stessa cifra che ci avevano comunicato lo scorso 12 maggio.
Lo ha confessato oggi in aula l'assessore al bilancio, aggiungendo che hanno applicato alla Ecotech le penali e presentato ricorso.
Alla luce dei fatti, quindi, nella casse della regione di Zingaretti mancano in fondo 'solo' più di 12 milioni di euro, ma tutti i responsabili continuano ad essere saldamente ai loro posti, capo della protezione civile regionale in testa.
Tutto bene, tutto normale, la pandemia ci ha insegnato che presunti imprenditori senza scrupolo riescono a fare affari più facilmente. Mi pare che l'unica notizia positiva sia la notifica delle proroga delle indagini preliminari. I soldi da qualche parte saranno transitati, i cittadini del Lazio attendono fiduciosi risposte certe almeno dalla Giustizia".
Da notare anche il commento di Francesco Storace vice-direttore del Tempo: "l’Anac, è riuscita nell’impresa di archiviare il procedimento che riguardava il Lazio. E questo accade mentre non si sa più che fine abbia fatto l’inchiesta della Procura della Repubblica che aveva affidato le indagini alla Guardia di Finanza. Tutto ok, madama la marchesa"