Ischia: Casamicciola, anziano truffato per 15 mila euro
provvidenziale l'intervento dei Carabinieri per risolvere il caso
Ischia, precisamente Casamicciola, il luogo in cui si è verificato il fatto: " Il “maresciallo”, così i 2 avevano riferito all’anziano, aveva arrestato la donna perché responsabile di aver contratto un ingente debito.
Tutto sarebbe stato risolto se il debito fosse stato saldato ed il papà - pur di salvare la figlia - non ci ha pensato 2 volte. Li ha attesi a casa e gli ha consegnato tutto ciò che aveva: la somma contante di 14mila e 800 euro, i risparmi di una vita."
Sembra la trama di un film, ma è triste realtà di quanti si approfittano degli anziani, puntando sull'affetto dei genitori per i figli, tanto che l'anziano non ci ha pensato due volte per salvare la figlia.
I Carabinieri di Napoli I militari notano l’auto con due persone a bordo e gli intimano l’alt. I malfattori non si fermano e ne nasce un inseguimento che dura pochi chilometri. I Carabinieri riescono a bloccargli la strada.
C'è stato pure un tentativo di scappare ma i Carabinieri li hanno bloccati, e vengono trovati in possesso dell’intera somma di denaro tolta poco prima alla vittima. I militari ricostruiscono così l’intera vicenda e restituiscono il denaro all’84enne. Rinvenuti e sequestrati anche altri soldi in contanti - 2.720 euro - un bracciale d’oro e due telefoni probabilmente utilizzati per compiere la truffa.
Gli arrestati sono in attesa di giudizio mentre sono in corso indagini per verificare se i 2 ragazzi abbiano compiuto altre truffe nell’isola.
Il dubbio dei Carabinieri, è dietro il caso ci possano essere altri episodi, e lanciamo appello a chi ha avuto esperienze simili di denunciarle.