Doni il sangue e ti regalano un salame, accade a Santa Giusta (OR)
Santa Giusta dalla sezione Avis locale, in collaborazione con un salumificio del vicino Monte Arci
La carenza di sangue donato ha spinto tanti a mobilitarsi, siamo in Sardegna, a Santa Giusta dalla sezione Avis locale, in collaborazione con un salumificio del vicino Monte Arci.
L'iniziativa porterà benefici molteplici: i sangue importantissimo e di cui non si può fare a meno, il salame al donatore, ed il ritorno d'immagine per il salumificio.
"La ditta che sostiene con noi questa iniziativa ci ha detto che se funzionerà è pronta a ripetere l'esperimento anche in altre sezioni", spiega ancora Antonio Sarais, presidente della sezione Avis di Santa Giusta a cui sono iscritti 230 soci. L'anno scorso la sezione ha chiuso con un incremento delle sacche di sangue raccolte e cosi' e' stato anche per l'Avis provinciale.
Uno degli impegni maggiori dei volontari è al momento quello di reperire nuovi donatori giovani che sostituiscano quelli anziani. Periodicamente, inoltre, dall'ospedale San Martino di Oristano vengono rinnovati gli appelli alla donazione per la carenza di sangue a disposizione (AGI)