Crotone. AstraZeneca Mortale per Anna Biafora
L'imprenditrice agricola Anna Biafora è morta dopo 3 settimane di rianimazione nell'Ospedale di Crotone a causa del vaccino AstraZeneca, è stata fatta una denuncia contro ignoti per accertare le cause e le responsabilità sulla sua morte.
30 Giugno 2021
Verzino (KR)
Gli avvocati Antonio Cozza e Nicodemo Gentile del Foro di Perugia hanno fatto una denuncia contro ignoti per la famiglia dell’imprenditrice agricola di Verzino Anna Biafora, per accertare le cause e le responsabilità sulla morte della donna stessa.
La donna è morta dopo 3 settimane di agonia nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Crotone, in seguito alla somministrazione di un vaccino di AstraZeneca ed è stata una delle ultime persone con meno di 60 anni a ricevere questo vaccino.
Dopo la 18enne Camilla Canepa, ad inizio Giugno sono stati raccomandati agli over 60 vaccini adenovirali, destinando la vaccinazione eterologa a chi ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca.
Una rara sindrome denominata trombocitopenia trombotica immune, indotta da vaccino è la Vitt, che abbatte le piastrine nel sangue che portano coaguli ed emorragie celebrali.
In Italia sono state prevalentemente giovani donne ad avere reazioni avverse letali con il Vaccino AstraZeneca.
Francesca Cavellini