Crodo (VB) Ermanno Savoia, esondazioni, si muova la regione

Criticità che purtroppo, con cadenza sempre più frequente, interessano il territorio comunale di Crodo - scrive Savoia

Crodo (VB) Ermanno Savoia, esondazioni, si muova la regione
Ermanno Savoia sindaco di Crodo

''Criticità che purtroppo, con cadenza sempre più frequente, interessano il territorio comunale di Crodo - scrive Savoia - causano l'isolamento di alcuni nuclei abitativi, e ingenti danni alle attività agricole presenti nella zona. Ed inoltre la zona interessate vede la presenza di impianti di produzione dell'energia elettrica che rivestono interesse, non solo locale, ma anche internazionale'', dichiara all'ANSA, il sindaco di Crodo dopo le recenti esondazioni che mettono a rischio la vita della sua comunità.

Urgono provvedimenti rapidi e indifferibili verrebbe da aggiungere da parte di chi frequenta e conosce la zona come il sottoscritto scrivente e che spesso nota mezzi meccanici all'opera per rimuovere fango e detriti dalla strada e sulla strada.

I detriti sono nell'occhio del ciclone e a questi si riferisce il sindaco Savoia, deciso a difendere Crodo con : ''interventi urgenti di asportazione il materiale che si è depositato nel letto del e la realizzazione di difese spondali. Interventi già condivisi anche dall'assessore regionale Gabusi dopo un suo sopralluogo''