L'on. Mirella Cristina ha scritto a Conte per i piccoli comuni

la questione e' nota: gli spostamenti nei piccoli comuni

L'on. Mirella Cristina ha scritto a Conte per i piccoli comuni
L'on. Mirella Cristina ha scritto a Conte per i piccoli comuni

DIVIETO DI SPOSTAMENTO TRA COMUNI A NATALE, L’ON. MIRELLA CRISTINA (FI) SCRIVE A CONTE: “PROVVEDIMENTO ASSURDO NELLE PICCOLE REALTA’, DAL GOVERNO TOTALE MANCANZA DI VISIONE DELL’ITALIA”

Divieto di spostamento il 25, 26 dicembre e 1 gennaio anche tra piccoli comuni: l’onorevole di Forza Italia Mirella Cristina ha scritto al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per evidenziare che la norma contenuta nell’ultimo DPCM applicata senza distinguo su tutto il territorio nazionale si traduce di fatto in una pesante e immotivata penalizzazione per gli abitanti delle realtà più piccole, come il Vco.

spiega l’onorevole di Forza Italia-. Ancora una volta questo Governo dimostra la sua incapacità, facendo le cose in fretta, male e con incompetenza. L’Italia non è fatta solo di grandi città e queste restrizioni stanno decisamente strette ai piccoli comuni. Viene ancora una volta evidenziata una totale mancanza di visione dell’Italia – conclude la deputata azzurra - a fronte invece di una visione settoriale e romanocentrica della pandemia che si traduce in provvedimenti assurdi per territori come il nostro>. L’onorevole Cristina, come già rimarcato dal Governatore Alberto Cirio, ricorda che il Piemonte è composto quasi per il 90% di piccoli comuni e che permettere i ricongiungimenti familiari durante le feste in queste realtà va anche a tutela della fragilità dei nostri anziani di fronte al peso della solitudine. 

Area degli allegati