Coronavirus, morta Carla la moglie dell'alpino Stefano Bozzini

famoso per la serenata in ospedale alla sua Carla che ora non c'è piu'.

Viene da piangere a leggere la storia dell'alpino Stefano Bozzini, diviso dalla moglie dalla malattia.

Bozzini, classe 1939, era soprannominato "il Morandi degli alpini" per la sua arte con la fisarmonica.

Raccontava che nei raduni si dilettava spesso a far festa:

“Ai raduni degli alpini, in giro per l’Italia, mi chiedono sempre di suonare e io non mi tiro indietro – racconta sul quotidiano di Piacenza Libertà – anche quando mi sono sposato io, tutti mi chiedevano di suonare. Però… ho visto la Carla ballare con altri, e allora ho fatto finta di essermi fatto male a una mano, perché volevo ballare solo io con lei”.

Storie vere di vita vissuta, non quelle strappalacrime inventate con attori, finzione del mondo moderno che trova l'affare dovunque, ma qualche spiraglio di verità c'è ancora.

Stefano Bozzini, in seguito alla divisione dalla moglie ammalata e in ospedale, aveva fatto parlare di se per la serenata dedicata sotto le finestre dell'ospedale.

Cose d'altri tempi si direbbe, eppure sempre attuali, in una società che ci ha abituato a commercializzare e banalizzare bambini, animali, sentimenti emozioni.

Quelle vere però, si distinguono nel marasma della comunicazione, ed è giusto dare la risonanza meritata, col video allegato. (Fonti Ansa, Il Libertà, YouTube).