Carlo Visconti, un signore di altri tempi
Storico esponente della Destra Varesina
Carlo Visconti, classe 1930, nei 60 anni di libera professione è stato Consulente del Tribunale di Varese e della Holding U.S.A.G. di Gemonio.
Storico esponente della Destra Varesina è stato uno dei Padri fondatori in provincia, prima del Movimento Sociale e poi di Alleanza Nazionale, aderendo nel 2018 a Fratelli d’Italia.
Rappresentante per il Comune di Gemonio per un settennato nel “ Consorzio Ferrovie Nord Milano “ è stato per 3 legislature dal 1975 al 1990 Consigliere e Capogruppo a Palazzo Estense di Varese.
Con Carlo Visconti, un signore di altri tempi, se ne va un vero militante, un politico e un punto di riferimento per intere generazioni.
"La nostra comunità politica e umana ha sempre visto in Carlo Visconti un punto di riferimento dei valori della Destra". Così il Coordinatore Provinciale di Fratelli d'Italia Andrea Pellicini ricorda il politico di Gemonio del quale si celebreranno i funerali domani.
"Egli ha sempre mantenuto coerenza nelle proprie idee e grande capacità di analisi politica. È stato per 15 anni, dal 1975 al 1990, Consigliere Comunale e Capogruppo presso il Comune di Varese per il Movimento Sociale Italiano. Ha poi aderito ad Alleanza Nazionale e, negli ultimi anni, a Fratelli d'Italia.Anche all'età di 90 anni è rimasto un uomo appassionato alla politica e di esempio per i giovani. Farà sempre parte del nostro patrimonio culturale e valoriale".
Il funerale sarà mercoledì 31/03 alle ore 10 presso la Chiesa Parrocchiale di Gemonio