Balotta, nel PNNR capitolo che riguarda la manutenzione dei ponti
Dopo il ponte Morandi a Genova e quello di Massa Carrara dello scorso anno l’ennesimo crollo di un ponte, questa volta levatoio, avvenuto a La Spezia ripropone con forza il tema della sicurezza sulle strade italiane ed in particolare dei ponti.
CROLLO PONTE LA SPEZIA: ONLIT(BALOTTA), SERVE UN CAPITOLO DEL PNNR PER LA MANUTENZIONE DEI PONTI
Dopo il ponte Morandi a Genova e quello di Massa Carrara dello scorso anno l’ennesimo crollo di un ponte, questa volta levatoio, avvenuto a La Spezia ripropone con forza il tema della sicurezza sulle strade italiane ed in particolare dei ponti.
Non c’è da credere che si tratti del malocchio caduto sulla Liguria ma invece che sia una situazione generalizzata di pericolo sulle infrastrutture stradali derivante da gravissime carenze manutentive.
Per questo anzichè pensare al Ponte sullo stretto di Messina il Ministro della Mobilità Sostenibile dovrebbe introdurre un capitolo nel PNNR che riguarda la manutenzione dei ponti e delle gallerie stradali ed autostradali del nostro Paese, afferma Dario Balotta presidente Osservatorio Nazionale Infrastrutture e Trasporti