Amsterdam vieterà i tour di gruppo nel quartiere a luci rosse
( F P ) I tour di gruppo del quartiere a luci rosse di Amsterdam saranno banditi dal 1 ° aprile. Lo afferma un messaggio diffuso giovedì dalle autorità cittadine. I lavoratori dell'industria del sesso non dovrebbero essere trattati come attrazioni turistiche, ha affermato il vice sindaco di Amsterdam Victor Everhardt. "Pertanto, saranno vietati i tour nella regione di De Wallen (un altro nome per il quartiere a luci rosse , ha detto. "I tour fuori dal quartiere saranno ancora consentiti, ma solo se guide e partecipanti ne osserveranno di nuovi, regole più rigorose ".
"Ciò contribuirà a prevenire disagi per i residenti e gli imprenditori locali", è sicuro il vice sindaco.
Secondo il comune, il numero di visite guidate nel quartiere a luci rosse è attualmente molto significativo: circa 115 gruppi attraversano quotidianamente il distretto.
Come mostrano gli studi, un numero così elevato di tour provoca vari inconvenienti alla maggior parte dei residenti e degli imprenditori locali. Inoltre, i reclami provengono dalle stesse prostitute, che vengono regolarmente insultate e fotografate senza il loro consenso.
Il divieto, come indicato nel documento, si applica a tutte le strade in cui sono presenti finestre con illuminazione rossa.