Alex Schwazer è stato vittima di un’ingiustizia, scagionato

Lo scorso mese il tribunale di Bolzano ha archiviato le accuse di doping contro Alex, stabilendo che i campioni di urina erano stati alterati.

Alex Schwazer è stato vittima di un’ingiustizia, scagionato
Alex Schwazer

 La giustizia italiana si è opposta nettamente alla sua condanna, ma le istituzioni sportive continuano a tenerlo qualificato fino al 2024, non è giusto. Si chiede che ad Alex, ormai scagionato, venga data la possibilità di partecipare alle olimpiadi di Tokyo. C'e' pure una petizione in tal senso.

Ne hanno parlato pure con un servizio alle Jene

Alex Schwazer è stato vittima di un’ingiustizia (Guarda il servizio)

Il 18 febbraio 2021 un giudice del tribunale di Bolzano ha disposto l’archiviazione delle accuse contro Alex Schwazer indagato per aver fatto uso di sostanze dopanti e, nella stessa ordinanza, ha stabilito con alto grado di credibilità razionale che i campioni di urina prelevati ad Alex Schwazer erano stati alterati allo scopo di farli risultare positivi.


Nonostante la giustizia ordinaria si sia espressa cosi’ nettamente, al momento le principali istituzioni sportive che lo avevano squalificato fino al 2024, non siano disposti a riconsiderare il suo caso. Una squalifica che ha già tolto ad Alex 4 anni di vita e se le autorità sportive internazionali non si esprimeranno, Alex dovrà stare fuori dall’agonismo per altri 3 anni.

Attraverso la tua firma non solo puoi aiutare Alex a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo che si terranno fra pochi mesi, visto che è suo diritto. Ma anche batterti per uno sport trasparente e libero da ingiustizie.