5x1000 alla Lega del Filo d'Oro

5x1000 alla Lega del Filo d'Oro

nei 5 Centri Residenziali della Lega del Filo d'Oro di Lesmo, Modena, Osimo, Molfetta e Termini Imerese l'attività rivolta agli utenti in regime di residenzialità, anche durante la fase 1 di piena emergenza coronavirus, non si è mai fermata. Così come il sostegno alle famiglie, seppur a distanza, per offrire un conforto ai genitori lasciati soli nella gestione delle gravi disabilità dei figli senza il supporto di attività come quelle offerte dai Centri Diurni o dai Servizi Territoriali. Ma non solo. La Lega del Filo d'Oro per le fasi 2 e 3 dell'emergenza auspica di tornare al più presto a erogare tutti i suoi serviziproseguire con la costruzione del nuovo Centro Nazionale - il cui cantiere è da poco potuto ripartire - e continuare, dopo le nuove aperture delle sedi territoriali di Pisa e Novara, ad essere presente in un numero crescente di regioni italiane.

Sono questi alcuni dei motivi per cui si può scegliere di destinare il proprio 5x1000 alla Lega del Filo d'Oro. Basta inserire il codice fiscale 80003150424 nella propria dichiarazione dei redditi e la firma. 

"Dobbiamo poter garantire assistenza e cura in sicurezza alle persone sordocieche, alle loro famiglie e al nostro personale e riprendere le attività educativo riabilitative. Con i fondi raccolti con il 5x1000 la Lega del Filo d'Oro può programmare l'apertura di nuove sedi in Italia, dando così risposte concrete a tante famiglie e portare a termine i lavori del nuovo Centro Nazionale di cui è già in piena attività il primo lotto – spiega Rossano Bartoli Presidente della Lega del Filo d'Oro – Destinare il 5x1000 alla Lega del Filo d'Oro non ha costi per i contribuenti. Perché se questo è per tutti noi un momento molto duro, sono le persone che già vivevano prima dell'epidemia una condizione estremamente difficile, quelle che non devono essere dimenticate e lasciate indietro”.