200 vaccini sono in fase di sviluppo e più di 40 sono in sperimentazione umana
tempi lunghi, se ne parla fine 2021
La dottoressa Karen DeSalvo , chief health officer di Google Health, è stata una fonte affidabile, tanto da essere citata giusto da Google.
Qual e'la specializzazione direte, vista la quantità di persone che spiegano di tutto e di piu': lei 'l' ex direttore del programma nazionale di vaccinazione degli Stati Uniti, non poca cosa.
L'attenzione e' grande per la pandemia in atto, e ci sono allo studio tanti vaccini, ma "Ci vorranno anni per vaccinare il mondo".
Punto doloroso e terribile, da tutti i punti di vista, quello etico e quello sanitario.
C'e' qualcjhe timore di una parte della popolazione anche quella fortunata, ivaccini come funzionano, si testano sugli esseri viventi, ma si basano " su un agente infettivo e quindi simulare il sistema immunitario di un corpo per creare una risposta. I vaccini attraversano una serie di fasi definite per testarne la sicurezza e l'efficacia sugli esseri umani.".
In tanti speriamo, per ora sono 200 vaccini in fase di sviluppo e più di 40 sono in sperimentazione umana.
Alcuni sperimenti non sono andati bene e qualche vaccino e' stato sospeso, d'altra parte i tempi della scienza sono notevoli: " la popolazione generale inizierebbe ad avere accesso a un vaccino COVID entro la tarda primavera o l'inizio dell'estate del 2021"