Vittuone (MI) sequestro antimafia vs cittadino albanese
l'albanese è noto per la carriera delinquenziale progredita nel tempo, caratterizzata da truffe rip deal, operazioni economiche sospette e riciclaggio di autovetture.
Vittuone (MI), si è vierificato un sequestro antimafia verso , O.K., cittadino albanese di 37 anni con precedenti per reati contro il patrimonio quali furti, rapine e truffe.
La misura è stata presa dal Tribunale di Milano, in accoglimento della proposta del Questore di Milano: l'albanese è noto per la carriera delinquenziale progredita nel tempo, caratterizzata da truffe rip deal, operazioni economiche sospette e riciclaggio di autovetture.
La sua “carriera” criminale lo ha portato ad accumulare un ingente patrimonio, e proseguiva nonostante le truppe “rip deal”.
Le truffe rip deal non “godono” della stessa popolarità di altre e questo le rende ancor più pericolose. In sostanza si tratta di un’operazione di cambio fraudolenta. Il malvivente millanta un tasso di cambio favorevole, ma in realtà estorce cifre importanti alle proprie vittime.
Le due parole anglofone utilizzate per denominare questo raggiro sono esemplificative in tal senso visto che rip significa strappare e deal è la traduzione di affare. I truffatori che nella maggior parte agiscono da Italia o Francia si avvalgono di finti nomi ebraici o arabi (alcune volte si spacciano per sceicchi) e agiscono in maniera preliminare “spiando” i potenziali bersagli. (contocorrenteonline)
E’ stato quantificato il suo patrimonio sequestrato, per ben due milioni di euro, si tratta di investimenti immobiliari che, di cui dovrà rispondere per chiarire la provenienza pena la confisca.
Lo Stato acquisirà la titolarità dei beni, “ripulendo” il mercato dai capitali illeciti che potranno essere reimpiegati nell’interesse della collettività, questo quanto riportato dalla Polizia.