Verbania, manutenzione e sicurezza in campo

approvato il progetto definitivo/esecutivo, redatto dal 5° Dipartimento – Servizi al Territorio

Verbania, manutenzione e sicurezza in campo
incidente, foto di reprtorio

Interventi per nuove barriere stradali per 86 mila euro a Verbania

Nei giorni scorsi la giunta comunale di Verbania ha approvato il progetto definitivo/esecutivo, redatto dal 5° Dipartimento – Servizi al Territorio, per intervenire per la messa in sicurezza di alcuni tratti di barriere stradali sulle strade comunali poiché non più in grado di assolvere alla loro funzione e/o non a norma rispetto alla tipologia di strada su cui sono collocate. Le strade interessate sono le seguenti:


• C.so Italia (incrocio con via alla Guardia): sostituzione di barriera incidentata con nuova tipologia bordo ponte H2 della stessa tipologia di quelle immediatamente adiacenti e già sostituite negli scorsi anni (acciaio tipo corten e legno lamellare).


• Via per Cossogno (incrocio con via Maggiore): sostituzione di barriera stradale non a norma, in zona densamente abitata, con nuova tipologia bordo ponte H2 (acciaio tipo corten e legno lamellare).
• Via Cesare Battisti (zona Palazzetto): sostituzione di barriera pedonale in legno degradata con nuova tipologia di barriera a due correnti in plastica riciclata.