Vaccini in Italia, La Patheon Thermo Fisher ha firmato

A Monza è stato istituito un centro all'avanguardia che rifornisce oltre 20 paesi, inclusi Stati Uniti, Europa e Asia Pacifico.

Vaccini in Italia, La Patheon Thermo Fisher ha firmato

La sede Thermo Fisher più grande è quella di Monza, specializzata nella produzione di farmaci iniettabili sterili per conto terzi (Cmo) con oltre 1.000 dipendenti. A Monza è stato istituito un centro all'avanguardia che rifornisce oltre 20 paesi, inclusi Stati Uniti, Europa e Asia Pacifico. Nel 2017 Thermo Fisher Scientific ha investito 25 milioni di dollari nell'ambito di un progetto complessivo da 150 milioni di dollari che comprendeva anche Ferentino.(AGI)

Sembra sia stata scelta dal presidente Draghi per la produzione di vaccini, e naturalmente i dettagli sono riservati.

Nel loro dichiarano:

"Il settore Ricerca e sviluppo di Thermo Fisher Scientific è guidato dai colleghi eccezionali con la passione per le idee innovative e le scoperte rivoluzionarie. Siamo il principale innovatore del settore, con un team di ricerca e sviluppo di oltre 5.300 brillanti scienziati ed ingegneri dislocati in più di 100 sedi, che rappresentano aree come genetica, biologia cellulare, strumentazione analitica, diagnostica, specialità di laboratorio e ingegneria del software, per citarne alcune."