Tornano di moda le rapine sui treni
Ci sono state due aggressioni in pochi giorni sui treni regionali lombardi: un 19 enne aggredito a Seveso e una 23 enne presa a pugni a Gemonio.
Ci sono state due aggressioni in pochi giorni sui treni regionali lombardi: un 19 enne aggredito a Seveso e una 23 enne presa a pugni a Gemonio.
La prima aggressione risale al 13 gennaio intorno alle 21 e 30 sulla tratta Camnago-Seveso quando un giovane operaio 19enne, protagonista sui social con 178 mila follower su Tik Tok, è stato bloccato nei pressi della porta del vagone da due nordafricani che lo hanno perquisito sottraendogli il borsello che fortunatamente conteneva solo la carta di identità.
I due malintenzionati all’apertura delle porte alla stazione di SEveso sono fuggiti correndo, ma il rapido intervento dei carabinieri ha reso possibile fermare nei dintorni della stazione un 26 tunisino residente a Lentate sul Seveso, già noto come autore di reati contro il patrimonio che è stato riconosciuto dalla vittima dell'aggressione ed è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Monza.
La seconda aggressione è avvenuta a Gemonio sulla tratta Milano-Laveno di Trenord il 16 gennaio alle 19 e la vittima, che viaggiava a bordo di un treno diretto verso Laveno, è stata una ragazza di 23 anni a cui è stato sottratto il cellulare ed è stata picchiata.
La ragazza, secondo il suo racconto, sarebbe stata avvicinata da un giovane che la ha aggredita e dal suo tentativo di difesa è nata una colluttazione durante la quale ha ricevuto un pugno in faccia e le è stato sottratto il telefono dalla borsa.