News importanti della giornata

newsletter con le piu' importanti notizie della giornata

1. Jesi (AN) 11 Luglio, è morto Luca Bernardi, il 35enne di Jesi, che lottava dal 1999 contro la distrofia muscolare di Duchenne

Ciò nonostante Luca non aveva mai smesso di mostrare la sua grande forza, impegnandosi per la lotta  a garantire assistenza ed energia elettrica gratis, a chi come lui era costretto a vivere con ventilazione forzata.

Luca è morto all'ospedale Carlo Urbani di Jesi, dov'era ricoverato da una settimana.

Grazie al suo impegno esemplare a Luca, era stata conferita nel 2018 la cittadinanza onoraria, dal sindaco Massimo Bacci.

continuahttps://ilquotidianoditalia.it/jesi-an-luca-bernardi-ci-ha-lasciati-per-lui-nulla-era-impossibile

2. Genova. Un 53enne in un solo giorno, si è macchiato di molti reati.

Genova. Un 53enne in un solo giorno, si è macchiato di molti reati.

Genova 11 Luglio, ieri intorno alle ore 22:55 in Via Rubens, la Polizia ha arrestato un 53enne, per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, inoltre l'uomo è stato denunciato per possesso di segni distintivi contraffatti, usurpazione di titolo, porto di oggetti atti ad offendere, ed atti osceni in luogo pubblico. L'uomo si trovava nel bar di un campeggio, in evidente stato di ebrezza, il gestore del locale si è visto costretto ad allertare le forze dell'ordine, a causa del comportamento molesto dell'avventore, che si mostrava aggressivo in seguito al rifiuto del barista, a servire altre bevande alcoliche. La reazione dell'uomo non si è fatta aspettare, tanto che si è denudato in presenza dei bambini, ed ha cominciato ad urinare a terra.

clicca per leggere tutto l'articolo

3. Brescia. Butta dalla finestra la compagna, finalmente arrestato.

Brescia. Butta dalla finestra la compagna, finalmente arrestato.

Brescia 10 Luglio, finalmente la giustizia ha fatto il suo corso, ed il 31enne bresciano, che il 14 Dicembre scorso, lanciò dalla finestra la sua compagna, è stato arrestato.

La vittima è una donna di 43 anni, ex convivente del suo brutale aggressore, che aveva sopportato anche le calunnie dell'ex compagno, che iscenò all'epoca un maldestro tentativo per difendersi, raccontando, che la caduta della donna dalla finestra, era avvenuta a casua dell'intento da parte della vittima, di fuggire, in quanto scoperta a rubare del denaro dal portafoglio dell'uomo.

Dalle indagini è emersa una verità diversa da quella raccontata dall'omicida, infatti dalla ricostruzione delle forze dell'ordine emerge la calunnia del 31enne, accusato ora di tentato omicidio aggravato e calunnia nei confronti della compagna.

Clicca per leggere l'articolo completo.