Milano. Rogoredo l'ex "boschetto della droga", trasformato in un parco.
Risanata una zona di Rogoredo (MI)
Milano. Rogoredo l'ex "boschetto della droga", trasformato in un parco.
Milano 26 Luglio, a Rogoredo l'area tristemente nota come il "boschetto della droga", in quanto ritenuta una delle più grandi piazze di spaccio e consumo di droga in Italia, è stata trasformata in un parco.
La ministra della Giustizia Marta Cartabia ha commentato cos, prima di firmare il protocollo d'intesa : "da luogo di degrado diventa un bene comune fruibile da tutta la comunità":
Un protocollo d'intesa che prevede l'impiego di detenuti del carcere di Opera, per i lavori di cura e manutenzione, della nuova e rinnovata area verde, di Rogoredo.
Cartabia ha aggiunto inoltre : "è un'emergenza che non è sconfitta con il risanamento del boschetto - ha aggiunto - lo spaccio si sposta, il mercato della droga cambia caratteristiche e contesti e non svanisce, anche perchè è sempre alimentato dal business della criminalità organizzata".
Alla firma del protocollo oltre al Ministro Cartabia, hanno partecipato il capo dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria Bernardo Petralia, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il prefetto di Milano Renato Saccone, ed alcune associazioni che hanno partecipato e contribuito, al rinnovamento dell'area.