Malpensa, proteste di Isabella Tovaglieri e del collega parlamentare Matteo Bianchi.
Il Pd si è ricordato di Somma Lombardo e dei problemi di Malpensa soltanto nel penultimo giorno utile di propaganda elettorale
Il Pd si è ricordato di Somma Lombardo e dei problemi di Malpensa soltanto nel penultimo giorno utile di propaganda elettorale, promettendo interventi infrastrutturali sul territorio con i soldi del Recovery Plan europeo, commento secco dell'eurodeputata lombarda Isabella Tovaglieri e del collega parlamentare Matteo Bianchi.
Da Regione Lombardia stessi commenti:
Emanuele Monti: “Dal PD nessuna soluzione per Malpensa, solo tentativi di sabotaggio istruiti da Roma”
“Astuti è in evidente malafede, in quanto fa finta di dimenticare che al governo siedono i suoi colleghi di partito, a partire dal Ministro dei Trasporti Paola De Micheli”.
La crisi da coronavirus, ma no è solo quello, ha spnto sempre più in basso anche il Trasporto Aereo, con perdite del 65% e La ministra che fa?
Bene parlare del settore: "Ci sono una serie di aeroporti minori- ha aggiunto De Micheli - che hanno la necessità di avere un forte stimolo sugli investimenti". "Dovevamo fare il piano nella primavera di quest'anno - ha concluso - ma il Covid ci ha ritardato il percorso. Apriremo le consultazioni con le associazioni di categoria e con gli operatori aeroportuali all'inizio di ottobre".
Nel frattempo Alitalia se ne va da Malpensa, con proteste dei leghisti che commentano così parlando della "connettività ma anche la tenuta economica, la ripresa, la salvaguardia dei posti di lavoro. Su questi temi l’esecutivo dimostra di non avere alcuna strategia concreta e non è disposto ad ascoltare le proposte di chi, come la Lega, conosce il territorio e ha idee efficaci per affrontare le questioni più urgenti e più sentite"