La leghista Spelgatti nel mirino della 'ndrangheta.

Sono orgoglioso della nostra Nicoletta, ex presidente ed attuale consigliera regionale -prosegue Panza

La leghista Spelgatti nel mirino della 'ndrangheta.
La leghista Spelgatti nel mirino della 'ndrangheta. Panza (Lega): solidarietà e orgoglio.
Bruxelles-14-12-2020- “Solidarietà alla leader della Lega valdostana Nicoletta Spelgatti; le intercettazioni emerse sui tentacoli della 'ndrangheta in Valle d'Aosta hanno fatto emergere come  fosse nel mirino dell'organizzazione criminale in quanto attivamente schierata contro la mafia –dichiara l'europarlamentare Alessandro Panza, responsabile del dipartimento montagna della Lega-.
La Valle d'Aosta é andata al voto anticipato dopo la caduta di due giunte in due anni e due operazioni contro la 'ndrangheta. Secondo gli inquirenti nel 2018 su 35 consiglieri 7 hanno goduto del sostegno delle cellule di 'ndrangheta aostana.
Sono orgoglioso della nostra Nicoletta, ex presidente ed attuale consigliera regionale -prosegue Panza- che ha tenuto alla larga certa gentaglia mettendo sempre al primo posto il bene della Valle d'Aosta. Una donna coraggiosa che merita la stima di tutte le persone oneste. Orgogliosi di te” -conclude l'europarlamentare della Lega. 
Così in una nota l'europarlamentare Alessandro Panza, responsabile del dipartimento montagna della Lega.
Nata il 28 luglio 1971 ad Aosta, è residente nel capoluogo regionale. Avvocato, Capolista della Lega Salvini Vallée d'Aoste alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020, Nicoletta Spelgatti ha ottenuto 1.777 voti di preferenza, risultando la più votata in Valle d'Aosta. Nella scorsa Legislatura, alla prima elezione in Consiglio Valle, è stata la prima donna nella storia valdostana a ricoprire il ruolo di Presidente della Regione dal 27 giugno al 10 dicembre 2018. Nel 2011 è stata nominata consulente giuridico dal gruppo della Lega Nord alla Camera dei deputati; nel 2013 è stata candidata per la prima volta alle elezioni per la Camera dei deputati per la Lega Nord e, pochi mesi dopo, alle elezioni regionali nella lista della Stella Alpina come rappresentante sempre della Lega Nord. Nel 2015 è stata candidata sindaco per il Comune di Aosta dalla lista Lega Nord ed è stata eletta in Consiglio comunale.