Firenze, falso guru prevedeva i domiciliari e ci ha visto giusto
Il toscano e la sua compagna in realtà utilizzavano la loro associazione per speculare
L’uomo, un toscano di 46 anni, è stato arrestato dagli agenti delle Squadre mobili di Firenze e Siena che, coordinate dal Servizio centrale operativo di Roma, hanno eseguito un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari di Firenze che prevedeva i domiciliari per lui e la misura dell’obbligo di dimora per una 50enne, compagna del guru all’epoca dei fatti.
Il "guru" approfittava della situazione e con la scusa di "curare" i seguaci li paceva pagare per "purificarli" e in qualche caso li abusava.
L'accusa è di violenza sessuale, esercizio abusivo della professione medica e della professione di psicologo psicoterapeuta.
Il toscano e la sua compagna in realtà utilizzavano la loro associazione per speculare: gli adepti avrebbero dovuto acquistare anche amuleti, dischi, pietre e altri gadget che arrivavano a costare anche 800 euro.
il 46enne è accusato anche si essersi fatto passare per medico, svolgendo a pagamento atti tipici riservati alla professione su pazienti affetti da patologie gravi come Sla, ictus, infarto cerebrale e asma.
Indagini partiti da una mamma preoccupata per il figlio.
Fonte Polizia di Stato