Esperienza Italia: presso Sala Nassiriya del Senato
Esperienza Italia
Esperienza Italia , l’associazione culturale che ha come preciso obiettivo quello di affiancare e
supportare le aziende italiane in questo momento delicato . Un sostegno sia sul territorio , sia a sbocchi
commerciali con i mercati Esteri.
Sara presentata nella prestigiosa sala Nassiriya del Senato della Repubblica l’ 8 luglio alle ore 15 : 00 dove a farne parte saranno importanti rappresentanti di tutte le parti politiche , i sottosegretari di stato all’ agricoltura Gianmarco Centinaio e alla Difesa Giorgio Mulè , il Presidente della commissione Agricoltura in Senato Gianpaolo Vallardi , il Senatore Manuel Vescovi membro della commissione esteri , l’onorevole Marco Di Maio , il Cav Giuseppe Prete , saranno anche presenti importanti figure diplomatiche.
Esperienza Italia , l’associazione culturale che ha come preciso obiettivo quello di affiancare e
supportare le aziende italiane in questo momento delicato . Un sostegno sia sul territorio , sia a sbocchi commerciali con i mercati Esteri.
L’associazione Culturale da parecchio tempo in“ gestazione “ prende vita lo scorso 6 Maggio a Roma quando la tensione del Covid sembra attenuarsi ed all’orizzonte sembra risorgere il sole della ripresa e della ritrovata libertà . I componenti del Consiglio Direttivo dell’associazione sono sia politici di livello Nazionale e locale , ma anche dirigenti del mondo della cooperazione , del mondo bancario e grandi esperti di mercati esteri e di internazionalizzazione .
” In un momento così complesso e delicato ,penso sia necessario che le competenze e capacità vengano messe al servizio di tutti. Questo presupposto è basilare per ritrovare e ritornare ad essere un grande Paese, dove le nostre aziende torneranno forti e con la voglia di riavere una visione , non più solo una preoccupazione a risolvere le problematiche giornaliere “ così le parole del Presidente Andrea Torracca , già Responsabile del Coordinamento Estero per Confesercenti per L’internazionalizzazione .
La ricetta che vuole mettere in campo Esperienza Italia è chiara ausiliare le aziende nella ricerca di fondi su misura per le loro necessità imminenti , metterle in contatto fra loro per gli scambi commerciali e di servizi ed infine per quelle più propense un accompagnamento completo nei mercati esteri più fiorenti . Da qui l’importante accordo che Esperienza Italia ha già siglato con l’Ente Nazionale per il Microcredito e altri importanti partner per monitorare ed accedere ai fondi sulla nuova programmazione Europea Horizon .
In ambito di internazionalizzazione Esperienza Italia ha dato seguito ad un corposo sviluppo nel corridoio dell’estremo Oriente siglando accordi commerciali con la società Silk Road Group uno delle maggiori società di Sviluppo di aree commerciali Cinese , ottenendo 2000 Mq di esposizione per i prodotti Italiani nella Città di Nanchino . Città Nanchino nella quale nel 2022 ospiterà l’Anno della Cultura e del Turismo e vedrà Esperienza Italia in prima fila come Hub per le aziende Italiane .
“Ma l’Asia non è solo la China “ così le parole del presidente quando espone gli altri accordi con altri
importanti Paesi come Taiwan , Indonesia e Thailandia .