DELMASTRO (FDI): svuota carceri il più grosso regalo dello Stato alla mafia degli ultimi 50 anni
La Rocca era stato trasferito dal carcere di Opera nella sua abitazione a San Michele di Ganzaria.
"Trovo imbarazzante e indecente il florilegio di trionfanti dichiarazioni dei pentastellati per la revoca
dei domiciliari e il ripristino della carcerazione del boss La Rocca. "
Ricordiamo che La Rocca era stato trasferito dal carcere di Opera nella sua abitazione a San Michele di Ganzaria. Il provvedimento di revoca dei domiciliari è stato eseguito da carabinieri della compagnia di Caltagirone. Il boss è stato condotto nel reparto medico protetto dell'ospedale Cannizzaro di Catania. (ANSA).
Un solo caso risolto a fronte di decine di altri rimasti senza soluzione quella giusta, il carcere.
La vicenda aveva fatto molto discutere tanto da provocare levate di scudi da parte di parecchie forze politiche:
" Le ignobili e vergognose scarcerazioni di massa sono state determinate dall'improvvido svuotacarceri di Bonafede, nonostante fosse stato avvisato da Di Matteo e Ardita del CSM e da Fratelli D'Italia, e dalla
successiva e infausta circolare del suo Ministero.
Oggi festeggiano perché sono riusciti a riportare in carcere il boss Francesco La Rocca, al posto di vergognarsi per la più clamorosa resa di massa e senza condizioni dello Stato alle organizzazioni criminali. La mafia non si combatte con i comunicati stampa, ma con atti concreti: Bonafede revochi immediatamente lo svuota carceri che, per genesi ed effetti, è stato il più grosso regalo dello Stato alla mafia degli ultimi 50 anni". Lo dichiara Andrea DELMASTRO, deputato di Fratelli d'Italia e responsabile Giustizia di FdI."