Cinisello Balsamo, un murale antismog per la tua città
Il nostro viaggio inizia in una “città” dalla quale tutti vorrebbero scappare - recita la motivazione con la quale gli studenti hanno voluto accompagnare la realizzazione del progetto vincitore
“LASCIA UN SEGNO: un murale antismog per la tua città”, lanciato da ENGIE e dal Comune di Cinisello Balsamo lo scorso Marzo.
ENGIE Italia e il comune di Cinisello hanno lanciato l'iniziativa con la proposta di un disegno sulla sostenibilità.
Hanno risposto in tanti all'appello, la classe 1E dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Garibaldi - Scuola Secondaria di I Grado Marconi, coordinata dalla professoressa Ermelinda Iervolino. “Il nostro viaggio inizia in una “città” dalla quale tutti vorrebbero scappare - recita la motivazione con la quale gli studenti hanno voluto accompagnare la realizzazione del progetto vincitore - una città inquinata, piena di rifiuti, senza attenzione verso la natura. La cicogna, simbolo di amore e di vita, aiuterà a ripulire la nostra città dai rifiuti e dall’inquinamento, insegnandoci le tecniche dello smaltimento e del riciclo, l’utilizzo di fonti di energia alternative e il rispetto della natura”. (ADN KRONOS).
Il murale è stato realizzato da studenti, coordinati dallo street artist Giovanni Mulè., nato a Brescia nel 1981, che afferma: I miei progetti hanno un'anima elegante, condita da quel pizzico di originalità proveniente dalla street art.