Cassano Magnago, l'abbando dei rifuti viene stigmatizzato dal sindaco Nicola Poliseno, così disgutato da fare un "post" evidenziando il suo disagio.
L'abbandono dei rifiuti non denota solo mancanza di rispetto per l'ambiente, considerato poco o nulla, come se non fosse il nostro habitat naturale da cui ricaviamo l'ossigeno e il nostro futuro.
Chi si macchia di certe bassezze non ha cultura nè si cura degli altri, "medaglia d'oro" come dice il sindaco.
Lo smaltimento e la ricerca dei rifiuti comporta comunque costi ulteriori, oltre a quelli consueti, come l'ausilio di "trappole" con videocamere, e non parliamo dei costi della giustizia, perchè ogni tanto questi incivili vengono individuati in un modo o nell'altro.
Tutti costi che ricadono su tanti, mentre pochi non possono certo ridere, anche loro pagheranno per lo smaltimento dei rifiuti, ma questo non lo mettono in conto, visto il comportamento.
Segue quanto dichiarato pubblicamente dal sindaco Nicola Poliseno:
... assegnata un’altra medaglia d’Oro
al fenomeno che ha deciso di abbandonare in Via Gasparoli i suoi rifiuti indifferenziati e guarda un po’ come previsto privo di posizione SIECO!!!
Convinto di aver fatto un colpo geniale e di averla fatta franca...
ma si è scordato di trovarsi nella grande Città di
#CassanoMagnago commettendo tra l’altro errori da vero…
Beccato ed ora dovrà pagare un bel po’…!
Grazie mille a #Sieco e alla #PoliziaLocale per avermi dedicato del prezioso tempo che avrei voluto investire in modo differente, ma è stato importante a tutela della stragrande maggioranza della cittadinanza che rispetta le regole e l’ambiente!!!