Casorezzo - Ossona - Santo Stefano Ticino (Mi). Corpo trascinato dal Villloresi

Nel pomeriggio di oggi le pericolose acque del Canale Villoresi trascinavano il corpo di un uomo, avvistato prima all'altezza di Casorezzo e in seguito a Ossona e Santo Stefano Ticino, sono quindi intervenuti sommozzatori, un elicottero e non solo....

Casorezzo - Ossona - Santo Stefano Ticino (Mi). Corpo trascinato dal Villloresi

3 Agosto 2021

Casorezzo - Ossona -  Santo Stefano Ticino (Mi)

Oggi pomeriggio verso le 15.30 il corpo di un uomo è stato notato da alcuni passanti, mentre veniva trasportato dalle correnti del Canale secondario del Villoresi, che passa davanti al Municipio di Casorezzo.

Il Villoresi è molto pericoloso, la sua pendenza naturale e' infatti molto forte.

E' stata subito allertata la Polizia Locale che, attraverso il Numero di Emergenza Unico Europeo 112, ha fatto intervenire il Nucleo Sommozzatori, gli equipaggi dei Vigili del Fuoco di Inveruno, gli operatori del 118 e un elicottero.

Arrivati i soccorsi, il corpo trasportato dalle acque non era piu' nello stesso punto dove era stato avvistato la prima volta, era arrivato fino ad Ossona e oltre l'autostrada e la ferrovia, fino a Santo Stefano Ticino, dove il corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco.

L'uomo aveva un'età fra i 70 e gli 80 anni, la sua identità è ancora sconosciuta e non si sa ancora dove sia caduto in acqua esattamente.

Il canale secondario del Villoresi arriva dalle 4 bocche di Busto Garolfo.

www.cronacaossona.com

Francesca Cavellini