Busto (VA), controlli covid, ostile e aggressivo, è stato identificato
intervento degli agenti del Commissariato
Busto Arsizio, in ottemperanza all’Ordinanza del Questore di Varese, anche sabato pomeriggio a Busto Arsizio sono state impegnate pattuglie interforze dedicate a tale servizio.
Gli agenti sono intervenuti a supporto della Polizia Locale bustese, alle prese con un gruppo di giovani senza mascherine.
I poliziotti di via Foscolo a loro volta hanno chiesto ai presenti di mostrare i documenti e, per tutta risposta, uno di loro, visibilmente ubriaco, ha incitato i compagni ad opporsi mantenendo un comportamento ostile, minaccioso e provocatorio nei confronti degli agenti intervenuti, dimenandosi tanto da costringere gli agenti a fermarlo per procedere alla successiva identificazione negli uffici del Commissariato. Durante queste fasi, il giovane ha colpito al volto con una testata un agente della Polizia Locale e provocato una lesione alla mano di un operatore della Polizia di Stato che cercava di contenerlo.
Accompagnato in Commissariato il fermato, costantemente ostile e aggressivo, è stato identificato compiutamente e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E’ stato inoltre indagato per rifiuto di fornire le proprie generalità e sanzionato amministrativamente per ubriachezza e per non aver rispettato le misure previste dai Decreti emessi per il contenimento del Covid.