Busto Arsizio, via Bonsignora, incidente col monopattino

codice giallo, mediamente critico

Busto Arsizio, via Bonsignora,  incidente col monopattino
monopattino

Busto Arsizio, via Bonsignora

Busto, incidente stradale in via Bonsignora con la caduta di un ragazzo di anni 15.

La dinamica è tuttora in corso di accertamento, visto che si tratta di un incidente tra un'auto e un monopattino, avvenuto alle 16,33 a Busto.

Sono stati allertati i sanitari di AREU e la Polizia Locale di Busto.

I numeri sono altri, si tratta di  123 tra il 1° gennaio e il 13 dicembre 2020, e che ovviamente tiene conto solo dei sinistri in cui sono state coinvolte le forze dell'ordine ed eventualmente i servizi di assistenza medica.

APPELLO ASAPS AL PRESIDENTE DRAGHI: NEL DECRETO-LEGGE INFRASTRUTTURE INSERIRE SUBITO LA SOSPENSIONE PATENTE ALLA PRIMA VIOLAZIONE PER L'USO DEL CELLULARE ALLA GUIDA:

 "disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, del Consiglio superiore dei lavori pubblici e di Ansfisa", venga inserita anche una norma che preveda  la sospensione della patente alla prima violazione per l'uso del cellulare alla guida. I dati dei vari Osservatori ASAPS sull'incidentalità stradale stanno riportando alla luce drammatici numeri, e spesso la causa è proprio la distrazione. Per ASAPS va ripreso il testo della proposta in discussione da anni in Parlamento per inserirlo nel decreto-legge.