Baveno (VB) sostiene le famiglie colpite dalla crisi economica

Uno sforzo economico – sottolineano l’assessore al bilancio Emanuele Vitale e alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi - frutto di un lavoro intenso per recuperare le risorse

Baveno (VB) sostiene le famiglie colpite dalla crisi economica
povero

Sostegno dell’Amministrazione Comunale di Baveno alle famiglie colpite dalla crisi economica: un contributo per oneri mutuo o locazione prima casa e spese scolastiche.

L’Amministrazione comunale segnala il sindaco Alessandro Monti - nell’ambito delle azioni a sostegno delle famiglie del territorio del comune di  Baveno ha voluto proseguire la propria azione di supporto a cittadini colpiti dalla grave crisi economica in dipendenza dell’emergenza epidemiologica Covid-19, attraverso l’erogazione di due interventi straordinari: un contributo straordinario una tantum per oneri mutuo o locazione prima casa e per le spese sostenute nell’anno scolastico 2020/2021 per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica a distanza  o per spese di servizi scolastici ( mensa , scuolabus/ trasporti).

Uno sforzo economico – sottolineano l’assessore al bilancio Emanuele Vitale e alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi - frutto di un lavoro intenso per recuperare le risorse, con l’obiettivo per quanto sia possibile di non lasciare nessuno solo, e fa seguito agli interventi già svolti con i buoni spesa, tassa rifiuti ecc.

Il termine ultimo di presentazione della domanda è mercoledì 16 giugno 2021 e le richieste saranno evase fino ad esaurimento delle risorse disponibili. I contributi anzidetti non sono cumulabili tra loro. Pertanto, in caso di presentazione di più domande (sia per il contributo oneri mutuo o locazione prima casa che per spese scolastiche) da più di un componente dello stesso nucleo familiare o dallo stesso componente, saranno escluse le prime domande inserite e sarà considerata valida solo l’ultima presentata.
Le richieste dovranno essere presentate / consegnate, a scelta del richiedente, con le seguenti modalità:
1. inviata a mezzo email all’indirizzo: [email protected] unitamente a scansione del documento di identità del richiedente
2. consegna a mano, previo appuntamento (recapito telefonico 0323.923549 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30) all’Ufficio Servizi Sociali c/o Casa dell’Anziano – Via 17 Martiri 33 – dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00.
Sul sito del Comun di Baveno è scaricabile la documentazione necessaria www.comune.baveno.vb.it .