Bari, Nuovo corso di laurea in medicina e chirurgia all'Università LUM
Inaugurato oggi il nuovo corso di laurea in medicina e chirurgia dell'Univerità LUM
Bari, 14 ottobre 2021
E' stato inaugurato stamattina, con conferenza stampa in Regione Puglia, il nuovo corso di laurea in medicina e chirurgia per l'Università LUM
Presenti alla conferenza stampa
Antonello Garzoni, Magnifico Rettore della Lum Bruno Moncharmont, Coordinatore del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia, già Ordinario di Patologia Generale Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia Don Mimmo Laddaga, Delegato Governatore dell’Ospedale Miulli Pierluigi Lopalco, Assessore alla Salute della Regione Puglia Sebastiano Leo, Assessore all’Università della Regione Puglia Vito Montanaro, capo Dipartimento Promozione della Salute Regione Puglia Filippo Anelli, Presidente nazionale dell’Ordine dei Medici. I lavori sono stati coordinati dal Prof. Francesco Albergo, Docente di Risk Management e Controllo nelle Aziende Sanitarie all’Università Lum.
L'apertura del nuovo corso di laurea, come spiega il Rettore Prof. Garzoni è stato possibile anche grazie all'accordo con l'Ospedale Regionale Miulli di Acquaviva delle Fonti precisano anche che questa nuovo corso "non è solo un'opportunità per la LUM ma per tutta la Puglia"
Nella presentazione del progetto si è tenuto a precisare che il nuovo corso di laurea avrà un'attenzione particolare alle tematiche relative alla medicina del territorio, punto dolente in questo periodo di pandemina, concentrandosi su una medicina più innovativa
La LUM per l'anno scolastico 21/22 ha già inaugurato in corso di laurea in Ingegneria Gestionale
Con l'apertura del nuovo campus, su modello americano che verrà aperto a Ottobre 2021 atto a migliorare la struttura precendente, l'Univeristà aprirà anche alle residenzialità.