SLATA vince per RC Costruzioni nel contenzioso per il Club Med Cefalù
Il ricorso riguardava presunti crediti esigibili dall’opponente per i contratti di realizzazione di Case a Secco e Bungalow.
Il Tribunale di Roma, accogliendo l’opposizione a d.i. di RC Costruzioni S.p.A. difesa da SLATA Studio Legale, attivato da un subappaltatore nell’ambito dei lavori di costruzione del nuovo Club Med di Cefalù, ha confermato che il saldo preteso da quest’ultimo può essere efficacemente paralizzato dalla contestazione, da parte dell’appaltatore, relativa alla presenza di vizi e non conformità che ai sensi dell’art. 1667 c.c. non deve essere formulata con specifiche formalità, essendo sufficiente che risulti univocamente sollevata.
La giurisprudenza è consolidata nel ritenere non necessaria una esposizione specifica od analitica delle difformità o dei vizi, essendo rituale anche una indicazione sintetica, suscettibile di conservare l’azione di garanzia anche con riferimento a quei difetti accertabili, nella loro reale esistenza, solo in un momento successivo.
La difesa è stata curata da SLATA Studio Legale con un team composto dall’Avv. Andrea Accardo e dall’Avv. Claudia Simonetti.