Santa Messa Ortodossa Georgiana a Milano

vertici della delegazione italiana della Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia

Santa Messa Ortodossa Georgiana a Milano
Santa Messa Ortodossa Georgiana

Benedizione e consegna delle benemerenze cavalleresche cristiane ecumeniche della Santa Croce di Georgia (Santa Croce "di Bolnisi e dei Tadzrelebi" del Regno di Georgia, del Tempio di Gerusalemme, di San Giorgio Megalomartire e di San Costantino Imperatore).



Domenica 28 febbraio 2021 a Milano, ore 11.00, 

Chiesa di Santa Regina Tamara, Via Consolini 3 (zona Bonola): 
Divina Liturgia della Chiesa Ortodossa Apostolica di Georgia.

Celebreranno: il Reverendissimo Archimandrita Padre Kirioni Machaidze (segretario generale della Metropolita dell'Europa occidentale) e il Reverendo Padre Ambrogio (Ieromonaco del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli).



Saranno presenti i vertici della delegazione italiana della Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia: la capo delegazione Suo Onore la Contessa Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, la vice delegata e cerimoniere Nobile Mandilosani Maya Bubashvili Aznauri e il segretario generale Conte Matteo Priori di Letino.

Ospiti d'Onore: Le Loro Altezze Imperiali i Principi Roberto e Maria Laura Spreti Malmesi Griffo Focas di Cefalonia, Sua Eccellenza il Sevast Molto Reverendo Padre Claudiu Ioan Cocan (delegato della Casa Imperiale Cantacuzino di Bisanzio, Morea, Valacchia, Moldavia e Transilvania, Sacerdote e Parroco della Chiesa Ortodossa Romena), Sua Altezza Imperiale il Principe Piero Caputo Tomassini Paternò Leopardi (rappresentante della Unione della Nobiltà Bizantina) e l'illustre Conte Guido Farneti Merenda Salecchi (rappresentante generale per l'Italia della compagnia aerea Georgian Airways).

Interverranno anche: il Reverendo Don Franco Cerutti (Archivio Diocesi Cattolica di Novara), il Comm. Giovanni Chieppa (Balivo Lombardo del PTHM) e il Conte Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant'Anna Morosina (vice Rettore della Accademia di Studi di Aristocrazia Europea).



Nuove concessioni della benemerenza della Santa Croce di Georgia (del Tempio di Gerusalemme, di San Giorgio Megalomartire e di San Costantino Imperatore): Iako Avaliani, On. Dott. Roberto Bernardelli, Ing. Luca Bonello (presidente Associazione nazionale Vigili del Fuoco volontari), Maia Bokhashvili, Conte Prof. Maurice Cereghini della Selva, Conte Guido Farneti Merenda Salecchi (rappresentante generale per l'Italia della compagnia aerea Georgian Airways), Maestro Giuseppe Ferraro, Reverendo Diacono Nobile Luigi Giugno, Dott. Manana Goginashvili, Nobile Reverendo Don Luca Grazzani (Sacerdote Cattolico), Marchese Capitano Giovanni Guidi Conte di Barga, Cav. Dott. Antonino Iuculano, Nobile Col. Stefano Manni dei Conti di Isola di Torre Maina, Conte Generale Console Maurizio Marchetti Morganti del Castro di Candia e di Santa Veneranda, Nobile Comandante Paolo Omodei Zorini, Marchese Prof. Giuseppe Parodi Domenichi di Parodi (presidente Accademia Archeologica italiana), Cav. Giorgio Sartini, Maggiore Ermanno Scaramella, Molto Reverendo Padre Marian Selvini (Parroco della Chiesa Russa Ortodossa di Genova), Maestro Cav. Renzo Tonello.

Avanzamenti di grado: il segretario generale della delegazione, Conte Matteo Priori di Letino (Sindaco di Piadena Drizzona), riceverà la eccezionale nomina a Grande Ufficiale di Merito e Giustizia dell’Ordine Reale dei Santi Martiri David e Costantine, Duchi di Argveti. Attestati di nomina e insegne d'onore verranno consegnate solo in presenza, dopo la benedizione.

Ad una funzione religiosa si può partecipare anche in zona rossa, con mascherina e distanza di sicurezza. Alla Santa Comunione possono accedere solo i fedeli ortodossi ma per i cattolici, la funzione ortodossa è comunque valida come messa domenicale. Gli ortodossi non raccolgono soldi durante l'offertorio, le vostre offerte andranno quindi consegnate, in una busta, prima o dopo la liturgia, alla persona incaricata, Maia Bubashvili.

Dopo la cerimonia, è previsto un pranzo sociale, rispettando le vigenti normative di sicurezza, presso il limitrofo ristorante calabrese "Da Giovanni" in Via Gallarate 351. Menù: grande antipasto tradizionale calabrese, filea (pasta calabrese) con nduja o paccheri con pomodoro e burrata, tiramisù, vino Cirò calabrese e caffè. Quota di adesione 50,00€ con prenotazione obbligatoria. 

Per motivi organizzativi e di sicurezza è assolutamente obbligatorio segnalare la propria presenza, anche solo alla celebrazione religiosa:
WhatsApp 3274442299 - [email protected]

https://www.facebook.com/crocedigeorgia/
http://realcasabagrationi.blogspot.com/?m=1
https://www.facebook.com/royalhousebagrationi/