San Zulian. Sputano sui crocifissi entrano in Chiesa per pregare Allah.
Profanazioni e sputi, ecco cosa succede nelle Chiese Cristiane
San Zulian. Sputano sui crocifissi entrano in Chiesa per pregare Allah.
San Zulian (VE) 04 Agosto, nella Chiesa vicino Piazza San Marco, continuano ad accadere sacrilegi e fatti blasfemi, un vero e proprio attacco alla cristianità.
I fatti emergono da un racconto rilasciato al Gazzettino, dal parroco don Massimiliano D’Antiga, che racconta di 4 donne islamiche velate, che introducendosi in Chiesa, hanno cominciato a sputare sul crocifisso, per poi confordersi tra i turisti.
Don Massimiliano ha informato la Curia, sull'accaduto, ed ha chiesto all’associazione nazionale Carabinieri di tutelare la Chiesa, ormai imperversata da profanazioni di ogni tipo, basti pensare ai fatti sconvolgenti avvenuti a St Etienne.
Gli atti blasfemi contro la religione Cristiana si moltiplicano, il mese scorso è stato spezzato il braccio del Cristo settecentesco apposto nella Chiesa di San Geremia, ad opera di un magrebino di nazionalità francese (ora espulso dall’Italia).
Ieri mattina sempre nella Chiesa di San Zulian, due giovani islamici, mentre assistevano alla funzione religiosa presieduta dal parroco, si sono messi in fila con gli altri fedeli, avvicinandosi all’altare per ricevere la comunione, sputando la partiola per terra, per poi dileguarsi in fretta.
Don D'Antiga commenta così l'accaduto : "Ho subito capito che probabilmente quei due turisti non erano motivati tanto che avevo posato nella loro bocca solo un pezzettino di particola, evitando di consegnarla intera nelle loro mani. Non credo al disprezzo, al gesto sacrilego: sono più propenso a pensare che questa gente, atea o di altre religioni, non conosca il rito cristiano. Magari fanno la fila per la comunione imitando gli altri, forse credendo alla consegna di un piccolo presente. Un diacono, che presta la sua opera nella basilica di San Marco, mi ha riferito che anche lì succede spesso. In realtà non sanno ciò che fanno e a cosa assistono"
Ma il parroco racconta anche di gente che entra nella Chiesa per pregare Allah, un fatto accaduto circa due settimane fa, dove due msulmani sono entrati in Chiesa ed hanno steso il loro tappetino mettendosi a pregare, in seguito alle rimostranze del sacrestano i musulmani hanno risposto : " Possiamo farlo Bergoglio il Papa ci ha dato il permesso".
Aggiungiamo noi provate a farlo voi, Papa in qualche mosche musulmana e poi vediamo.