Polizia, truffa agli anziani con la scusa del tampone

Gli allarmi della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono purtroppo una realtà quotidiana. ci sono malviventi che si inventano di tutto:

La Polizia e' allerta e dal sito ufficiale, https://www.poliziadistato.it/

presenta aggiornamenti sulle ultimissime del settore:

"Si presentano con tesserini e divise di Croce rossa, Protezione civile, aziende sanitarie, impiegati del comune, e si offrono di eseguire, gratuitamente, il tampone per l’accertamento della positività al Covid-19; in realtà si tratta di truffatori che cercano di introdursi in casa per razziare tutto il denaro e gli oggetti preziosi che trovano. I bersagli preferiti di questi criminali sono prevalentemente persone anziane che vivono sole, spesso più vulnerabili e propense a dare fiducia agli sconosciuti"

Oltre alle famose truffe per strada come quella dello specchietto rotto per finta, eppurre qualcuno ci casca an cora, oppure te telefonate per richiedere soldi per il figlio in diffcioltà, registriamo queste novità a carico di ha qualche anno e per una serie di motivi, apre più  facilmente la porta a sconosciuti.

Nel dubbio avvisare comune e forze dell'Ordine, non dare soldi e non aprire a sconosciuti, e' il consiglio più semplice e sicuro.

GIUSEPPE CRISEO