Palermo, la spazzatura, insuccesso di Orlando

"Complimenti amari e ironici al sindaco Orlando che evidentemente Il sindaco non lo sa fare. Come è evidente quando a parlare sono i risultati di ricerche indipendenti ed autorevoli come questa", commenta Igor Gelarda.

Palermo, la spazzatura, insuccesso di Orlando

Palermo, la spazzatura, insuccesso di Orlando

La spazzatura e’ uno dei principali problemi di tante città in cui non si e’ programmato a dovere, negli anni, nonostante le affermazioni e inviti con sanzioni.

Ci riferiamo a quanto si afferma dall’azienda RAP, che si occupa del settore:

“all fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti, l’Azienda svolge azioni sinergiche con l’Amministrazione Comunale e con le Forze dell’Ordine. “

Il servizio e’ imponente, si tratta di una grande città, ecco i dati: “annualmente RAP raccoglie circa 346.000 tonnellate di rifiuti (pari a circa 510 kg/ab/anno) di cui circa 36.000 tonnellate in forma differenziata.”

Le opposizioni non transigono: “Con Orlando le cose vanno sempre peggio e ancora una volta sono i numeri impietosi a confermare i danni che il sindaco e la sua amministrazione stanno facendo alla città. Una conferma del fatto che il livello di gradimento del sindaco, ultimo in Italia, è più che motivato.”

A dichiararlo è il capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda che commenta così la classifica di Italia Oggi, attaccando anche su altri settori  e bocciando Palermo in ben sette parametri fondamentali su nove: affari, istruzione, tempo libero, sicurezza sociale, ambiente, Reati e sicurezza, reddito e lavoro.

Le foto che girano sui rifiuti non incoraggiano il turismo ma anche la vita sociale degli abitanti.