Milano, I leoni da tastiera sono dei disturbati mentali

Uno studio rivela le caratteristiche psicologiche e sociologiche dei TROLL

Milano, I leoni da tastiera sono dei disturbati mentali

Machiavellici, psicopatici, narcisisti con il gusto di vedere gli altri stare male.

Questo il risultato di una ricerca commissionata alla    Brigham Young University  e pubblicata sulla rivista Social Media and Society,  per lo studio comportamentale di quelli che in gergo vengono chiamati troll, una tipologia di utendi delle reti social impegnati tutto il tempo a pubblicare commenti offensivi, contenuti aggressivi ma sempre irrilevanti.

Dallo studio condotto è appunto emerso che tutti hanno la stessa tipologia di personalità definita "triade oscura" : narcisimo, machiavellismo e psicopatia.

I soggetti studiati sono stati 483, e tutti sono stati descritti "come autocelebrativi, individualisti e senza rimorsi per i loro comportamenti",    ricerca continua specificandi che  "i troll possiedano tratti oscuri della personalità, tra cui psicopatia, narcisismo, sadismo e machiavellismo. Ma il comportamento che assumono è considerato da loro stessi come accettabile”.

Gli scenziati però non si sono limitati a questa analisi, hanno aggiunto che però queste "incursioni" sui social spesso hanno la funzione di animare i dialoghi arricchendone la comunicazione.