Fitness, la piattaforma Fitprime completa un aumento di capitale
La piattaforma digitale per tenersi in forma sia in palestra che a casa è stata assistita per i profili legali dell’operazione dallo Studio Hi.lex, mentre al fianco di Vertis SGR S.p.A. ha agito lo studio Alma Sta.
Fitprime, piattaforma digitale dedicata al mondo del fitness che consente alle persone di tenersi in forma sia in palestra che a casa, annuncia di aver chiuso il 22 dicembre scorso un aumento di capitale di circa 2,5 milioni di euro. Hanno preso parte all’operazione gli investitori dei round precedenti (LVG, IAG e Club degli Investitori) e Vertis SGR, in qualità di lead investor, attraverso i fondi “Vertis Venture 2 Scaleup” e “Vertis Venture 4 Scaleup Lazio”.
Nata nel 2016, dal programma di accelerazione di Luiss Enlabs, Fitprime è diventata in poco tempo il punto di riferimento nel mercato del fitness e rappresenta il pass per accedere ad un network di migliaia di centri sportivi in tutta Italia con un solo abbonamento mensile privo di ogni vincolo. Nel 2018 Fitprime ha lanciato la soluzione Corporate, una piattaforma interamente dedicata al Corporate Wellness che permette alle aziende di promuovere il benessere dei propri dipendenti ponendo l’attenzione sull’aspetto nutrizionale, fisico e mentale – ad oggi scelta come fringe benefit da importanti società quali Capgemini, BIP, MCDonald, SKY e KPMG.
Durante la chiusura dei centri sportivi dettata dai DPCM per il contenimento dei contagi da Covid-19, Fitprime si è impegnata nella creazione di un’ulteriore linea di business. Ha così ideato e lanciato in tempi record un nuovo portale interamente dedicato all’home-workout, con migliaia di lezioni on demand e live, tenute dai migliori trainer: Fitprime TV.
Grazie al nuovo round di fundraising, il team di Fitprime intende consolidare la propria presenza sul mercato italiano, arrivando ad oltre 3.500 centri sportivi partner, accelerare il percorso di crescita della soluzione Corporate e continuare lo sviluppo e la diffusione di Fitprime TV, avviandone il processo di internazionalizzazione.
Fitprime è stata assistita per i profili legali dell’operazione dallo Studio Hi.lex con il Partner Francesco Torelli, coadiuvato dall’Associate Diana Passoni.
Vertis SGR S.p.A. è stata assistita dal team di Alma Sta guidato dal Partner Roberto Nigro e composto dalle Associates Sveva Ricci e Sara Aratari.
Paolo Bossi