Ecuador, si vota anche in Italia nei consolati
A Milano ci sono state lunghe file
I Consolati Generali dell’Ecuador a Milano, Genova, Torino e Roma informano i cittadini ecuadoriani che, in relazione alle Elezioni Generali 2021, si terranno domenica 7 febbraio 2021, dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
I luoghi di voto dove possono andare gli ecuadoriani sono:
* Città di Milano, MI.CO – Milano Congressi (Porta 3), Viale Eginardo, fermata PORTELLO, metropolitana linea 5 “Lilla”.
* Città di Roma, Casa la Salle, via Aurelia 472, fermata metro A Cornelia
* Città di Genova, Magazzini del Cotone, Via Magazzini del Cotone, modulo 8.
* Città di Torino, (stiamo verificando l’indirizzo)
Per votare, gli ecuadoriani devono portare con sé una carta d’identità o un passaporto originali, indipendentemente dalla validità.
Per accedere alla circoscrizione elettorale sarà obbligatorio l’uso di una maschera e, in base ai protocolli stabiliti relativi all’emergenza globale dovuta al covid-19, in caso di presentazione di sintomi quali febbre superiore a 37,5, sintomi influenzali e altri, NON sarà possibile accedervi, senza alcuna eccezione.
A Milano ci sono state lunghe file, sono 28.000 gli ecuadoriani, che nonostante la pioggia non hanno voluto mancare, segno di quanto sia ritenuto importante poter partecipare anche fuori dalla patria d'origine.
Alla chiusura dei seggi (le 23 in Italia) comincerà lo scrutinio, e in tempi brevi, hanno promesso le autorità elettorali, si potranno avere i primi risultati. Quelli definitivi dovrebbero essere invece noti verso la mezzanotte (le 6 italiane di lunedì). (ANSA).