Busto, i Carabinieri liberano disabile

BUSTO ARSIZIO (VA): “CARABINIERI PRESTANO SOCCORSO A PERSONA DISABILE IN CARROZZINA, CHE NON RIESCE A RAGGIUNGERE PROPRIA ABITAZIONE A CAUSA DELL’ABBONDANTE NEVICATA”.

Busto, i Carabinieri liberano disabile

I Carabinieri ci informano di quanto accaduto a Busto:: "PROVVEDAVANO A SPALARE LA NEVE LIBERANDO IL MANTO STRADALE  PERMETTENDO AL DISABILE IL REGOLARE  RIENTRO PRESSO LA PROPRIA DIMORA, SENZA CHE LO STESSO RIPORTASSE ALCUN DANNO FISICO".

I Carabinieri sono multiedrici nei loro interventi, talvolta prevengono, altre volte arrestano, oppure fanno le veci dei servizi sociali, salvano animali e persone.

L'odierna nevicata ha messo in difficoltà, seppure prevista e prevedibile, tante persone, per i più svariati motivi.

Alcuni non sono neppure riusciti a uscire di casa, a causa della neve che ha bloccato le uscite di villette e condomini, dove magari non c'è nessuno nelle condizioni di poter spalare e si accumula la neve davanti agli accessi dopo il passaggio degli spazza-neve.

Se in casa c'è un anziano non molto in salute, o un disabile, anche spalare pochi metri di neve, può essere un problema, ma nel caso specifico, sono intervenuti i Carabinieri del NORM – SEZIONE RADIOMOBILE  DI BUSTO ARSIZIO, via Bienate, che hanno avuto una richiesta e sono prontamente intervenuti.