Busto Arsizio, focus, “Il consumatore nell’era Digitale, Cosa determina le nostre scelte
Parte il conto alla rovescia per la terza edizione di ThinkTO, il format esclusivo ideato da Think srl, agenzia pubblicitaria di Busto Arsizio, con l’obiettivo di far riflettere il mondo dell’imprenditoria e non solo, sui cambiamenti che ci toccano da vicino.
Se nella prima edizione si è parlato di “Comunicare l’impresa: Social Media, Storytelling e il Valore dell’Incontro”.
E lo scorso anno l’evento era intitolato “ Far bene l’impresa fa bene all’impresa: tra resilienza e cambiamento”.
Il 2020 non poteva che essere dedicato al consumatore 4.0. ThinkTo, che quest’anno ha come focus “ Il consumatore nell’era Digitale. Cosa determina le nostre scelte ”, è in programma venerdì 20 marzo dalle 14 alle 18 ai Molini Marzoli di Busto Arsizio.
Dal palco dell’elegante Sala Tramogge si alterneranno, nel corso del pomeriggio, 6 relatori: Alberto Maestri (Chief Content Officer @Openknowledge – Bip), Oscar di Montigny (Fondatore e Presidente di Be Your Essence (BYE), start - up innovativa a vocazione soci ale), Enea Roveda (Amministratore Delegato di LifeGate), Gionata Pigozzi (Director Fashion Sales Adidas Italia), David Mammano (IG Innovation Garden Founder - TEDxVarese organizer) e Andrea Tracanzan ( Responsabile Dipartimento Proposta di Finanza Etica )
Proveranno a rispondere ad alcune domande “scomode” : Come si comporta un consumatore nell’era digitale? Quali sono le sue scelte? Quali i suoi percorsi online e offline? Cosa determina, nel web, l’acquisto di un prodotto rispetto ad un altro? Quanto con ta l’aspetto umano nel processo di acquisto? La regia è affidata a Germano Lanzoni che “dirigerà il traffico”.
“ThinkTO è un momento di confronto – spiega Matteo Toia, ceo Think srl - un’esperienza formativa, un’occasione unica per approfondire temi legati alle nuove sfide imprenditoriali, all’innovazione, all’etica del lavoro, al cambiamento e alla sostenibilità.
É un format “open source” in cui tutti ( aziende, professionisti, imprenditori, associazioni culturali, enti no profit) po ssono intervenire attivamente con idee e suggerimenti
ThinkTO trae ispirazione dal format Ted, quest’anno è per noi un piacere e un onore avere tra gli speaker un caro amico come David Mammano, organizzatore del TEDxVarese
L’obiettivo finale di ThinkTO è quello di diffondere esperienze di valore e connettere persone provenienti dal mondo dell’impresa che condividano idee, valori e storie personali per offrire agli ospiti una crescita umana e professionale . Ci tengo a ringraziare tutte le aziende che credono in noi e hanno deciso di sostenere il nostro evento”.