Australia. Gazza uccide bimba di 5 mesi

Nel Parco Glindemann di Brisbane, una madre e la piccola Mia sono state attaccate da una gazza in picchiata, la madre non è riuscita ad evitare che la bambina cadesse a terra, inutili i tentativi di rianimarla.

Australia. Gazza uccide bimba di 5 mesi
Fotografia, Vivek Doshi

11 Agosto 2021 

Brisbane, Queensland – Australia 

Domenica scorsa 8 Agosto, una gazza in picchiata ha attaccato una madre e la figlia Mia di 5 mesi nel Parco Glindemann di Brisbane, capitale dello stato australiano del Queensland. 

La madre è riuscita a prendere in braccio la piccola Mia ma è caduta a terra, la bambina ha così purtroppo picchiato la testa a terra. 

La bimba ricoverata d’urgenza al Queensland Children’s Hospital non è riuscita a sopravvivere a causa delle ferite riportate, i tentativi di rianimarla sono stati vani, la madre invece non è rimasta ferita gravemente. 

Una testimone ha affermato che la settimana prima la stessa gazza aveva attaccato sia lei sia i propri figli nello stesso parco. 

Il Sindaco di Brisbane Adrian Schrinner cercherà di capire se le procedure siano state eseguite correttamente e se si possa fare qualcosa per prevenire incidenti simili in futuro, oltre ai cartelli di avvertimento già presenti, per prevenire incidenti simili in futuro. 

Le gazze dopo l’accoppiamento, quando devono depositare le uova e attendere la nascita dei loro piccoli, diventano molto aggressive. 

E’ stata creata la pagina GoFundMe per aiutare la famiglia della piccola Mia con le spese del funerale. 

www.ilfattoquotidiano.it

Francesca Cavellini